Elevata forza con accurato controllo di processo

KRATOSPACK presenta una nuova linea di unità pneumoidrauliche di potenza, serie H, progettate e prodotte interamente presso la sede italiana, per le applicazioni dove è richiesta una elevata forza di spinta ed una elevata velocità di posizionamento.

  • Le caratteristiche progettuali, radicate in oltre trent'anni di esperienza, sono la sintesi di due tecniche applicate;
  • L'azionamento pneumatico nella fase di avvicinamento al pezzo e di ritorno in posizione di riposo;
  • La moltiplicazione idraulica della forza nella fase di lavoro;

ll sistema prevede l’assoluta separazione del circuito pneumatico da quello idraulico e, potendo regolare ambedue i sistemi, intervenire con notevole precisione sia sulle forze che sulle corse di avvicinamento e di lavoro.

Principali fasi di funzionamento

Principali fasi di funzionamento

1. FASE DI RIPOSO

Durante la fase di riposo lo stelo dell’unità viene tenuto in posizione dall’azione pneumatica nelle camere di avvicinamento e di lavoro.

In questa fase il pezzo in lavorazione viene posto sotto l’unità nell’area di lavoro.

2. FASE DI AVVICINAMENTO RAPIDO

Nella fase di avvicinamento rapido lo stelo viene portato a contatto col pezzo mediante l’alimentazione pneumatica. L’olio all’interno dell’unità circola liberamente (a bassa pressione). Generalmente in questa fase il pezzo in lavorazione non subisce deformazioni permanenti.

3. FASE DI LAVORO

Durante la fase di lavoro viene intensificata la forza mediante l’inserimento dello stelo moltiplicatore e susseguente chiusura della camera ad alta pressione dell’olio. L’olio non è più libero di circolare scaricando direttamente tutta la forza sul pezzo. In questa fase il pezzo in lavorazione subisce la deformazione permanente.

4. FASE DI RIENTRO RAPIDO

Terminata la lavorazione, la fase di rientro rapido dissipa la forza esercitata ed attiva le valvole che riportano lo stelo nella posizione iniziale. Le ultime fasi della corsa di rientro vedono l’azione del deceleratore pneumatico.

In questa fase il pezzo in lavorazione può essere manipolato concludendo il ciclo di lavoro.

Copyright @ 2020 KRATOSPACK all right reserved | Privacy Policy | P.I. IT10412240961